Mattina. Aprite gli occhi. Fuori, la neve scintilla sui rami dei larici. Vi infilate l’accappatoio e vi incamminate verso l’infinity pool riscaldata. Vi attendono il tepore dell’acqua, l’aria frizzantina e le Dolomiti, che sembrano tanto vicine da poterle sfiorare con un dito. Più tardi, vi portano al tavolo la colazione, un piccolo banchetto allestito ogni giorno per voi. L’inverno al Friedrich è così: leggerezza che vi abbraccia.
Dopo due giorni da noi, conoscerete tutti per nome, se vi va. A cena, Christof vi chiederà se l’escursione al Latemar vi è piaciuta. Katja trasformerà i vostri giorni di vacanza in una costellazione di momenti felici. Negli hotel giganteschi, voi siete quelli della camera 247. Da noi siete semplicemente voi. Il Friedrich è piccolo quanto basta per avvolgervi in un’atmosfera sicura e accogliente. E grande abbastanza per darvi tutto lo spazio che vi serve. Ah, ve l’abbiamo già detto che le Dolomiti sono davanti alla porta?
L’area wellness è sviluppata su due piani e offre ampi spazi. L’infinity pool riscaldata con panca massaggiante vi permette di nuotare fino alle Dolomiti (l’impressione sarà proprio quella), mentre la sauna panoramica con una vista da cartolina sul Catinaccio vi riscalderà intensamente. Il bagno turco e la cabina a infrarossi sono lì per voi, se cercate un calore avvolgente; l’area relax semiaperta lascia entrare un soffio di frizzante aria invernale; e l’angolo tisane offre snack energizzanti per le vostre pause. La chicca? Il rituale SilberQuarzit®. Il benessere da noi è così: semplice ed efficace.
Christof è, al contempo, chef, padrone di casa e fanatico della qualità. Ama lavorare con pochi ingredienti, a patto che siano i migliori. Siamo orgogliosi di far parte di Eggental Taste Local, un progetto che dal 2022 unisce gli agricoltori e i ristoratori/albergatori della Val d’Ega. I cicli regionali funzionano in maniera semplice ed efficace: il raccolto che cresce qui arriva sulla tavola. E il risultato si vede: un menu di 5 portate a scelta per la cena, capace di unire la tradizione altoatesina con le idee culinarie internazionali. Due volte alla settimana ci sono serate a tema che vi faranno viaggiare con il palato verso mete deliziose, mentre Katja vi guiderà nell’abbinamento di vini selezionati tra 100 bottiglie altoatesine.
La colazione arriva davanti a voi, servita con eleganza, premura e un sorriso. Vi aspetta un tema diversoogni mattina: oggi aromi mediterranei che parlano di sole, domani sostanziose delizie alpine salate, dopodomani dolcezza che si scioglie in bocca, e poi di nuovo una carica di energia salata. Gli ingredienti? Selezionati, freschi, locali, com’è giusto che sia. Voi vi accomodate a tavola, mangiate con gusto, con lo sguardo rivolto alle Dolomiti. Vi appoggiate allo schienale e vi lasciate coccolare. Semplice, come la mattina al Friedrich.
Il Friedrich si trova a Nova Levante, un paese della Val d’Ega che vi offre le Dolomiti su un vassoio d’argento. Sole per tutto il giorno, da mattina a sera, oltre a una vista da sogno sul Catinaccio e sul Latemar. Il paesaggio tutt’intorno è tranquillo, autentico e meravigliosamente accessibile. Le piste da sci si raggiungono in pochi minuti, le escursioni invernali partono dalla porta dell’hotel. Ciaspolate verso tranquilli laghi alpini, anelli per sci di fondo attraverso boschi innevati, la natura incontaminata da esplorare: tutto questo è a portata di mano. La sera, immergetevi nel calore della piscina, osservate le montagne tingersi di rosa e percepite quella sensazione: ecco come dovrebbe essere l’inverno.

Per una settimana bianca come si deve, il settimo giorno ve lo offriamo noi. Una settimana per staccare davvero, dimenticare i soliti ritmi di tutti i giorni e assaporare le sensazioni di una vera vacanza. La parte migliore? Voi pagate solo sei notti. La settima ve la regaliamo noi, perché una pausa che si rispetti ha bisogno del giusto tempo. Tempo per sciare, per rilassarsi nell’area wellness, per i piatti di Christof, per rigenerarsi.
Servizi inclusi:
Una settimana in cui vi mostreremo i luoghi nascosti più belli, in veste invernale. In cui pesterete neve fresca che brilla al sole, oserete muovere i primi passi sugli sci da fondo e, la sera, alla luce delle fiaccole e del fuoco che scoppietta, vi renderete conto che l’inverno dovrebbe essere sempre così.
Servizi inclusi:
A marzo, le Dolomiti diventano una meraviglia: le giornate si allungano, il sole vi scalda anche mentre sciate e le serate potete trascorrerle in relax sulla nostra terrazza. Con un soggiorno di almeno tre notti al Friedrich, riceverete un buono sconto del 20% sullo skipass giornaliero per Carezza Dolomites. Ecco la vostra vacanza sulla neve, proprio quando iniziano le settimane migliori della stagione.
Servizi inclusi:

1° piano
2° piano
3° piano
2° piano